per ogni pratica edilizia é dovuto il pagamento dei diritti di segreteria secondo i seguenti importi:
euro 50,00 per il rilascio di certificati di agibilità e presentazione di segnalazione certificata di agibilità
euro 100,00 per la presentazione di segnalazione certificata di inizio attività
euro 20,00 per comunicazione di inizio lavori e comunicazione di inizio lavori asseverata
euro 100,00 per il rilascio di permessi di costruire gratuiti
euro 100,00 per il rilascio di permessi di costruire onerosi fino a 100 mc (+100 % se in sanatoria)
euro 150,00 per il rilascio di permessi di costruire onerosi da 101 mc a 400 mc (+100 % se in sanatoria)
euro 200,00 per il rilascio di permessi di costruire onerosi da 401 mc a 700 mci (+100 % se in sanatoria)
euro 300,00 per il rilascio di permessi di costruire onerosi oltre 700 mc (+100 % se in sanatoria)
euro 100,00 per il rilascio di autorizzazione paesaggistica
euro 20,00 per il rilascio di autorizzazione idrogeologica ai sensi della legge regionale n. 45/1989
euro 30,00 per il rilascio di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche non recapitanti in fognatura
euro 10,00 per depodito di denuncia di opere in cemento armato
il pagamento dovrà essere effettuato on line tramite piattaforma pagopa.