Qui si effettuano tutte le pratiche inerenti le autorizzazioni di Polizia amministrativa e commerciali.
- Commercio in sede fissa: l´apertura di un negozio (esercizio di vicinato fino a 150 mq di superficie) è soggetto a comunicazione redatta su appositi modelli ministeriali a disposizione presso l´ufficio competente. - Commercio su aree pubbliche: compete al comune il rilascio dell´autorizzazione per l´esercizio del commercio su aree pubbliche, sia su posteggio (mercato) sia in forma itinerante. - Strutture ricettive: compete al comune la gestione delle pratiche inerenti l´attività di albergo, residence, case o appartamenti per vancanza, affittacamere, bed & breakfast, agriturismo. - Barbieri/Parrucchieri/Estetisti: compete al comune il rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento di tali attività per le quali è necessario il possesso della qualifica professionale rilasciata dalla Commissione Provinciale dell´Artigianato presso la Camera di Commercio. - Pubblici esercizi: per l´apertura dell´attività di bar, ristorante, birreria, paninoteca e qualsiasi locale ove si somministrano alimenti e bevande è necessaria l´autorizzazione rilasciata dal comune secondo la normativa vigente
- Autorizzazioni di Polizia Amministrativa e Pubblica sicurezza: riguardano le attività di autorimesse, autonoleggi, sale giochi, videogiochi, manifestazioni, trattenimenti, pubblici spettacoli, spettacolo viaggiante, ascensori e tutte le attività contemplate dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. - Artigiani: attività di verifica ai fini dell´iscrizione al relativo Albo.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.